Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

—chi siamo—

STORIA DEL PARCO GIOCHI

Tutto è cominciato nel 1996 con il gruppo di gestione del parco giochi parrocchiale, formatosi dopo che Mons. Venanzio ci ha dato la possibilità di iniziare la nostra avventura dandoci fiducia e consigli, spronandoci ad andare avanti. Nessuno immaginava di riuscire a realizzare tutte le cose fatte fino ad ora. Nel 1996 un gruppo di ragazzi e genitori, attraverso dei turni serali, si presero la responsabilità di sorvegliare il parco-giochi parrocchiale. Il 1998 è stato l'anno di nascita dell'Associazione S. Francesco con l'iscrizione alla sede territoriale e stesura dello statuto. Il primo impegno preso dal gruppo è stato il progetto per la costruzione dei servizi igienici; purtroppo però mancavano i fondi per realizzarli, fortunatamente l'aiuto degli alpini è stato determinante, donandoci 5 milioni di lire, ci hanno dato la possibilità di trasformare un ricovero per gli attrezzi in servizi igienici funzionali. Il nostro grazie va perciò in primo luogo a loro e all'Amministrazione comunale che ha aggiunto altri aiuti. Il 10 aprile 1999 iniziarono quindi i lavori dei servizi, successivamente inaugurati il 27 maggio 2000.

servizi igienici prima e dopo del restauro

Nello stesso anno è stata messa a dimora la casetta in legno, un prefabbricato riadattato per diventare bar estivo. Dopo un periodo di interruzione, nel 2002 iniziarono i lavori di realizzazione del porticato completato nel 2004 con la costruzione dalla cucina interna. Col passare degli anni prosegue anche l'opera di manutenzione del parco e la sostituzione dei giochi non più a norma di legge, aggiungendone di nuovi. Dal 1998 si sono svolte periodicamente attività e manifestazioni che hanno coinvolto persone e gruppi di tutte le età.

Scopri come raggiungerci

foto del gruppo teatrale

MEMBRI DEL CONSIGLIO

Si sono svolte in data 18.01.2015 le votazioni per il rinnovo del consiglio direttivo dell'Associazione NOI “S. Francesco”.

I nuovi consiglieri eletti sono:

PRESIDENTE: Faraon Dario
VICE PRESIDENTE: Michelet Sandro
CONSIGLIERE DELEGATO: Fiorin Giuseppe (Tecnico specializzato)
SEGRETARIA: Liviana Buffon
ATTIVITA' SPORTIVE: Adamo Faraon
ATTIVITA' SPORTIVE: Mirko Possamai
CONSIGLIERE: Aledia Canziani
CONSIGLIERE: Elena Carniel
CONSIGLIERE: Federico Casagrande
CONSIGLIERE: Emanuele Da Mar
CONSIGLIERE: Simone Dal Vecchio
CONSIGLIERE: Attilia De Conto
CONSIGLIERE: Federico De Conto
CONSIGLIERE: Adamo Faraon
CONSIGLIERE: Juliana Fruscalzo
CONSIGLIERE: Eric Schievenin

Ass. NOI S.Francesco Cison di Valmarino (TV)

tel: 3386325357

WEBMASTER: studio1mail@libero.it

validatore xhtml w3c validatore css w3c